Blog

Etichette adesive plastificate -Tacroll srl etichette adesive plastificate etichette adesive rimovibili in bobina e in fogli

Qual è l’originale delle etichette personalizzate?
11-01-2021
Etichette adesive plastificate
Le etichette personalizzate sono uno strumento di marketing, oggi, indispensabile.
Rendono riconoscibile un prodotto, aumentano il valore di un packaging e sono imprescindibili nella progettazione di una brand identity.
Sono un oggetto di uso assai comune, le vediamo, tocchiamo ed usiamo ogni giorno, ed immaginarsi un mondo senza etichette sarebbe, oggi, impensabile.
Eppure, non è sempre stato così.
L’invenzione delle etichette, così come noi oggi le conosciamo, è relativamente recente.
Il primo processo di stampa a matrice, chiamato “offset”, venne inventato da Robert Barclay nel 1875.
La stampa offset è un processo di stampa su rulli di tipo planografico e indiretto, consente cioè, il trasferimento di un'immagine, dalla lastra alla carta, anche su superfici irregolari.
L’invenzione di Barclay fu di fondamentale importanza per la nascita e lo sviluppo del marketing moderno.
Da allora, il processo si è chiaramente evoluto e migliorato, e dalla prima e rudimentale creazione, si è passati ad un universo di opzioni e soluzioni che consentono oggi di realizzare soluzioni altamente personalizzate.
Tac Roll è da anni leader nel settore nella progettazione, realizzazione e produzione di etichette personalizzate adesive di qualunque forma e aspetto.
Per noi, riuscire a soddisfare le esigenze commerciali dei nostri clienti è un impegno di straordinaria importanza, siamo pertanto costantemente impegnati nella ricerca e nello sviluppo delle nostre tecniche di realizzazione e stampa al fine di poter offrire, nel tempo, le migliori soluzioni disponibili in commercio.
Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK